Swiss Evolution Institute Lugano

Business Mentoring

È un programma di affiancamento dedicato a imprenditori e manager di piccole e medie imprese.

La differenza tra l’impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona.

Unisce la formazione, il coaching e il mentoring e lo fa in modo fluido e soprattutto personalizzato alle singole esigenze e i bisogni specifici dell’impresa, poiché la formazione serve ad approfondire le tematiche meno sviluppate, il coaching aiuta a esaltare i punti di forza e rinforzare i punti deboli e il mentoring aiuta a mantenere la motivazione alta e il giusto focus verso l’obiettivo da raggiungere. 

Si tratta di un percorso che prevede un accompagnamento lungo un orizzonte temporale di sei mesi, dove la persona si sente costantemente supportata attraverso incontri online ogni due settimane.  

Le principali aree d’intervento riguardano: 

Sono solo linee guida che servono a orientare il percorso, poiché, come si sa, ogni realtà è unica e di conseguenza anche il percorso sarà adeguato alle singole esigenze. 

Si tratta di un processo di evoluzione intenso e completo che genera risultati appaganti e soddisfacenti non solo a livello aziendale e professionale, ma porta benefici anche sotto l’aspetto personale e relazionale, poiché, ottimizzando le dinamiche lavorative si alleggerisce il carico di lavoro liberando spazio alla vita privata e alle cose realmente importanti. 

Durata: circa sei mesi dalla prima sessione alla dodicesima.