Swiss Evolution Institute Lugano

Come aumentare le entrate

aumentare le entrate

Partiamo dalla fine così sarai contento… forse. Dico forse perché se ti dicessimo che la prima regola, il primo consiglio, la prima strategia per aumentare le entrate è risparmiare forse la tua faccia in questo momento avrebbe più un’espressione crucciata che distesa. Risparmiare non è certo l’unica strategia, ma la troverai spesso, quantomeno per chi si trova all’inizio del percorso di crescita e quindi potrebbe non interessare direttamente quelle persone che partono già con un capitale. 

Ecco la prima differenza, che spesso viene tralasciata, ma è determinante e che invece per noi è la base di partenza. 

Ognuno di noi è diverso, sia caratterialmente, cognitivamente, emotivamente e anche finanziariamente. Significa che ogni persona ha le proprie esigenze e in base alle singole esigenze si costruiscono soluzioni differenti per aumentare le proprie entrate.

Scordati la bacchetta magica, l’investimento che cambia la vita, il segreto non svelato che ti farà arricchire dal giorno alla notte non esiste. 

Accrescere il proprio patrimonio, che tu parta da zero o no, implica un percorso evolutivo che non riguarda meramente l’aspetto economico finanziario, ma include necessariamente l’acquisizione di consapevolezza.

Quando diciamo che abbiamo creato quello che non trovavamo è proprio questo che intendiamo dire. Abbiamo studiato in modo accademico e classico, abbiamo frequentato corsi di approfondimento, abbiamo sperimentato (la migliore e più valida formazione), e quello che abbiamo capito è che in ogni percorso manca qualcosa. 

La scuola ti garantisce la teoria; i vari percorsi di formazione ti proiettano verso un approfondimento su qualcosa di specifico; e l’esperienza da sola non basta. 

Ecco perché sarebbe ideale riunire le tre cose, con l’aggiunta dell’ingrediente magico: la rete selezionata che noi abbiamo reso parte fondante del progetto dello Swiss Evolution Institute.

Hai ragione, abbiamo scritto che non esiste un ingrediente magico e poi lo menzioniamo noi. Se ci pensi, le persone sono reali, la magia è una conseguenza. L’incantesimo si svela quando riunisci in un unico posto persone che hanno competenze straordinarie in settori differenti, un ambiente adatto e creato ad hoc sulla base di valori comuni, una visione condivisa per un benessere maggiore e comune. 

Ecco che ritorniamo a come poter fare per aumentare le proprie entrate:

  1. circondati di persone che ne sappiano più di te. Questo passaggio è discriminante perché è l’acceleratore naturale; 
  2. cerca il posto dove poter incontrare queste persone e poniti nella situazione di dover modificare parte delle tue credenze e soprattutto impegnarti a fare qualcosa di differente;
  3. seleziona la tua rete di contatti partendo dai valori. 

Ricorda, nel business, come in tanti altri settori, la cosa più importante sono le persone, i soldi sono una mera conseguenza.

CONDIVIDI oppure STAMPA:

LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Print