Swiss Evolution Institute Lugano

Esistono investimenti sicuri?

investimenti-sicuri

Più non la si ha più la si cerca e quando la si trova si vuole andare oltre! È così, la sicurezza è una sensazione controversa, la si cerca nelle situazioni più discutibili come le relazioni di coppia, le scommesse e i soldi, cercando ovviamente anche gli “investimenti sicuri”.

Spesso le persone si ripropongono di dire o agire in un determinato modo e poi, al momento opportuno rinunciano o agiscono in modo opposto. E questo è maggiormente vero quando si tratta di salute o di soldi. Ecco, se non siamo sicuri neanche di quello che potremo scegliere quando messi con le spalle al muro, come si può pretendere di ricercare la “sicurezza” in persone o eventi esterni e che non possiamo minimamente controllare?

Questo dilemma è ciò che frena molte persone all’avvicinarsi al mondo finanziario e rinunciando quindi alla possibilità di far crescere il proprio capitale. Siamo certi che se le persone avessero più rassicurazioni e maggiori probabilità di diminuire i rischi, ecco che sarebbero più propense a prendere decisioni alternative. 

Non possiamo ricercare la sicurezza, almeno quella intesa per assenza di rischio, nel mondo degli investimenti ma quello che allo Swiss Evolution Institute abbiamo fatto, e facciamo, è aiutare le persone a fare la propria scelta più opportuna e consapevole, presentando opportunità selezionate. 

Questo permette di accedere a investimenti sicuri? Forse. Sicuramente aiuta le persone ad essere consapevoli, che è il modo migliore per poter prendere una scelta. Inoltre, conoscendo in prima persona chi offre l’opportunità, senza intermediari o terze parti, il tutto diventa più chiaro, limpido, comprensibile. 

Perché chi investe da molto tempo, sa benissimo che nel mondo del business la variabile più importante non sono i numeri, i calcoli, le percentuali ma le persone! È la rete di relazioni che ci si costruisce intorno che porta ai risultati desiderati. Altrimenti si va avanti a tentativi, che è anche il modo migliore per fare investimenti in-sicuri e soprattutto improduttivi. 

Quindi la nostra risposta alla domanda “esistono investimenti sicuri?” è che è meglio fare investimenti consapevoli. 

Diffida degli investimenti semplici, non credere ai rendimenti esorbitanti e neanche alla storiella che più sono basse le percentuali più gli investimenti sono sicuri e viceversa. Potrebbero essere vere e altrettanto false entrambe le proposte.

La via migliore è sapere, conoscere e poi andare alla fonte. I tuoi soldi hanno “valore” come mezzo per migliorare la qualità della vita e poter fare del bene ed è giusto che tu rifletta bene sulle scelte da fare, ecco perché devi sempre analizzare alcune cose essenziali di qualsiasi proposta in questo ambito:

  • chi propone l’investimento;
  • in che modo i tuoi soldi cresceranno;
  • quali sono i costi reali per sostenere l’investimento.

Queste informazioni ti permetteranno di valutare al meglio gli investimenti che ti verranno proposti e magari scoprirai che una buona rendita è più semplice da raggiungere di quanto avresti immaginato.

A questo preciso scopo abbiamo creato i nostri percorsi specifici di Financial Evolution. Scoprili nella sezione COMPASS. Ad maiora!

CONDIVIDI oppure STAMPA:

LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Print