Swiss Evolution Institute Lugano

Perché la parola Network ha così tanti significati?

Network rete di persone

Con network possiamo riferirci alle emittenti radio televisive, ai social network e soprattutto, in Italia, quando si sente la parola network la si associa immediatamente al marketing: network-marketing. 

Noi invece la usiamo solo nel suo reale significato che tradotto è “rete”, cioè creare relazioni consapevoli e organizzate, finalizzate all’interscambio di conoscenza, servizi, competenze, abilità. In sostanza, una rete selezionata di persone 

Per chi è addentrato nel mondo della crescita personale e sviluppo finanziario, avrà sentito spesso una frase che i più grandi imprenditori, formatori, investitori pronunciano: 

“You are the average of the five people you spend the most time with” o per chi la esprime in modo ancora più impavida “Show me your friends and I show you’re future”

Il senso è molto semplice, le persone che ci circondano influenzano i nostri pensieri, comportamenti, obiettivi e di conseguenza i risultati che otteniamo. 

Ecco perché diventa determinante scegliere con cura le cinque persone a noi più vicine, quelle che vogliamo sentire più spesso, frequentare più assiduamente, dalle quali desideriamo apprendere qualcosa che noi ancora non abbiamo e creare una vera e propria rete di persone selezionate… da noi!

Questo è uno dei motivi per cui lo Swiss Evolution Institute ha una selezione all’ingresso e fornisce l’accesso al massimo a cinquanta partecipanti l’anno. 

Condividere tempo, progetti ed esperienze con persone di alta caratura morale e professionale è un lasciapassare verso il successo personale. 

Fermati un attimo e prova a pensare a quali siano le persone che più vedi, senti e frequenti. Hanno la tua stessa visione del mondo? Sono persone con le quali puoi condividere i tuoi progetti e idee o ti tarpano le ali? Sono persone che hanno qualcosa da insegnarti o da condividere? Sono persone che in qualche modo vogliono e possono crescere ed evolversi insieme a te o vanno in un’altra direzione rispetto ai tuoi progetti?

Chiediti se la tua è una rete di persone selezionate oppure è semplicemente un gruppo di persone che conosci.

Ricorda, non è questione di sentimenti o moralismo, non si sta parlando di abbandonare le persone con le quali abbiamo condiviso la nostra vita sino ad oggi, stiamo parlando semplicemente di come sfruttare al massimo il tuo tempo per poter evolvere come meriti e come desideri. 

Il miglior modo di insegnare è mostrare agli altri i risultati che hai raggiunto. È così che potremo diventare un punto di riferimento e un esempio da seguire per le persone a cui vogliamo bene.

Il concetto di network e tutto ciò che abbiamo scritto in questo articolo si può perfettamente racchiudere tra queste brevi parole e mi spiace non ricordare la fonte: “Ama i tuoi cari, frequenta i tuoi pari”

CONDIVIDI oppure STAMPA:

LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Skype
Email
Print